Il Centro di Aiuto alla Vita è una Associazione fondata nel 1974, ha per scopo di prevenire l’aborto volontario creando premesse concrete perché ogni vita iniziata possa essere accolta.
Gli operatori del Centro Di Aiuto alla Vita si impegnano quotidianamente nel loro scopo principale, di promuovere l’accoglienza della vita umana e la tutela sociale della maternità. Sono soprattutto portatori di una cultura nuova, trasformando la cultura del corpo in cultura della persona, dando alla vita umana il primo posto. E’ un servizio di volontariato a disposizione della donna che si trova in difficoltà a causa di una maternità difficile o indesiderata. Diamo assistenza morale e medica anche grazie all’aiuto di specialisti volontari del Centro; forniamo assistenza e non solo durante la gestazione ma anche dopo, con fornitura di viveri latte pannolini ecc.
I collaboratori sono tutti volontari e vi è la disponibilità di molti medici ed ostetriche, collaboratori esterni, che ci assistono a seconda dei casi. Si cerca di aiutare quante più madri possibili senza porci limiti in quanto ogni donna ha il diritto di essere aiutata. La nostra strategia di intervento consiste con la prima conoscenza fatta anche a mezzo telefonico con numero verde dedicato, colloqui conoscitivi al fine di constatare l’effettiva necessità e intervento con il fornire quanto necessario. Quanto alle risorse necessitiamo di tutto quanto possa aiutarci nel sopperire a quello che serve per la crescita dei primi due anni di vita di un bambino. E’ aperto il mercoledì mattina.
CONTATTI
Via P. Trinchera n.7 – Napoli.
telefono 081/5519283