Avvento di fraternità 2019

Raccolta di offerte liberali in favore delle vittime del terremoto in Albania

Ai Revv. Sigg. Decani dell’Arcidiocesi di Napoli

Ai Revv. Sigg. Parroci

Ai Sigg. Referenti Parrocchiali e  Decanali Caritas

Agli operatori, volontari e collaboratori della Caritas diocesana di Napoli

Carissimi,

ci apprestiamo a vivere nella gioia e “andando incontro al Signore che viene con le opere buone”  il tempo liturgico dell’Avvento – Natale, ormai alle porte.

In tal senso è più che mai importante sottolineare come questo tempo forte, come tutti sappiamo,  vada vissuto ed improntato al valore della solidarietà e della condivisione, che dobbiamo nutrire nei confronti delle persone meno fortunate che bussano alle nostre porte. Come tutti sappiamo c’è stato un devastante sisma in Albania : per questo motivo la Presidenza della CEI ha incaricato Caritas Italiana di veicolare le iniziative di Avvento di fraternità  in un’unica direzione, la raccolta di offerte liberali in favore della popolazione albanese duramente provata dal succitato terremoto.

Pertanto l’iniziativa denominata” Avvento di fraternità 2019″, si tiene nella Nostra Arcidiocesi, per mia volontà la Colletta “pro Albania”  la terza domenica di Avvento (il prossimo 15 dicembre) in tutte le Comunità parrocchiali e gli Istituti Religiosi , per far sentire la nostra vicinanza e condivisione ai fratelli albanesi colpiti dalla grave calamità naturale.

Don Enzo Cozzolino,  è in costante contatto con Caritas Italiana nonché con la Caritas Albania , per tutti gli aggiornamenti del caso. Invio detta comunicazione per raccomandare tutti di fare riferimento alla Caritas diocesana per evitare sovrapposizioni di interventi, sprechi di risorse, da cui può derivare – esclusivamente – una dannosa confusione. Infatti, Caritas Italiana, nei suoi comunicati, raccomanda caldamente di non procedere con iniziative personali ma di coordinarsi con la Caritas diocesana.

Coloro che intendono aderire a detta raccolta fondi, sostenendo gli interventi necessari possono inviare alla Caritas diocesana di Napoli, specificando la causale “Raccolta pro Albania” con le  modalità di seguito riportate.

Buon Avvento a Tutti

Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli 

Modalità di Raccolta per la Colletta “Pro- Albania” indicate dalla Caritas Diocesana.

Coloro che intendono aderire alla raccolta fondi e sostenere gli interventi necessari possono inviare offerte alla Caritas Diocesana di Napoli specificando nella causale: “Terremoto Albania”, attenendosi a queste modalità:


Conto Corrente Postale: n°14461800 intestato a “Caritas Italiana Opera Diocesana di Assistenza di
 Napoli”

Banca Intesa: n°6483 intestato a “Arcidiocesi di Napoli – Caritas Diocesana Napoli” – IBAN:

 PAESE CIN EUR CIN ABI CAB N° CONTO
IT 60 G 03069 09606 100000006483

                                                                   

Unicredit SPAconto intestato a “Caritas Diocesana Napoli” aperto presso l’Agenzia Napoli 19 – IBAN:

PAESE CIN EUR CIN ABI CAB N° CONTO
IT 56 Q 02008 03451 000400883868

oppure con versamento diretto al cassiere della Caritas diocesana, dr. Sergio Alfieri, tutti i giorni dal lunedì al giovedì, dalle ore 9,30 alle ore 13,00. (Tel. 081/5574263 – 081/5574264 – 081/5574265).

condividi su