EMERGENZA COVID-19

Caritas Diocesana

Per usufruire dei servizi di seguito elencati, inviare mail a:
ufficiocaritas@chiesadinapoli.it precisando il luogo dal quale si scrive, nome, cognome e recapito telefonico.
I nostri operatori richiameranno da remoto o con apparecchi personali.

SERVIZI APERTI:
ASCOLTO E SEGNALAZIONI
1. Linea d’ascolto dedicata agli italiani (referente: diac. Carlo de Cesare)
2. Linea d’ascolto dedicata ai migranti (referente: Giancamillo Trani)
3. Linea d’ascolto dedicata alle donne migranti (referente: Prof.ssa Clara Cestaro)
4. Linea d’ascolto dedicata alle parrocchie (referente: Dott. Sergio Alfieri)
E’ altresì disponibile, per segnalazioni ed informazioni, la apgina Facebook del C.A.D.I. Centro Ascolto Donna Immigrata della Caritas diocesana di Napoli

ACCOGLIENZA NOTTURNA PER SENZA DIMORA
1. “La Chiesa che accoglie” (progetto voluto da Sua Eminenza il Cardinale Arcivescovo, in collaborazione con Caritas italiana, Caritas diocesana, Padri Gesuiti, Figlie della Carità di S.Vincenzo dé Paoli, Coop. Accoglienza Vincenziana), recapito telefonico 3338411276, per avanzare le richieste di accoglienza, che ovviamente verranno soddisfatte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
2. Associazione “Centro La Tenda” Onlus, 0815441415
3. “Casa Crescenzio”, 0815441415
4. Casa Riario Sforza, accoglienza per malati AIDS, 0815870210

CONTRASTO ALLA POVERTA’ ALIMENTARE
Referente: Rev. Don Giuseppe Mazzafaro;
Presidente: Don Ciro Sorrentino;
C.A.I.R. (Comitato Assistenza Istituti Religiosi): distribuzione pacchi alimentari agli indigenti,
mail: segreteriacair@gmail.com
Portale CONDIVIDO: www.condivido.org raccolta e distribuzione generi alimentari (Caritas diocesana, CAIR, Coop. Soc. Ambiente Solidale Onlus)
Coordinamento mense (Referente diac. Giovanni Scalamogna)

In allegato l’elenco delle mense

condividi su