Come ogni anno stiamo, lentamente, entrando nella transizione autunno inverno: in questa stagione, si aggravano le condizioni di vita di tanti nostri fratelli meno abbienti che vivono per strada. Sappiamo che, complice la stagnazione economica, sempre più persone finiscono alladdiaccio, come purtroppo confermano anche le anticipazioni del Dossier Povertà che presenteremo al pubblico nel mese di novembre. Parliamo soprattutto di italiani e migranti, soggetti con dipendenze, sofferenti psichici ma anche di persone che, fino a qualche tempo fa, vivevano una vita normale. Vi chiediamo, gentilmente, di avviare per tempo una raccolta di coperte per i nostri fratelli “senza dimora”. Negli scorsi anni, grazie alla vostra fattiva collaborazione e generosità, siamo riusciti a sopperire ai bisogni dei tanti che vivono per strada e che vengono assistiti, grazie a Dio, da tanti volontari, in primis quelli della Caritas e delle nostre Comunità Parrocchiali.
Una volta messe insieme le coperte (plaids, piumoni, coperte in pile, matrimoniali e quantaltro), potrete portarle presso il centro di raccolta da noi allestito presso l’Associazione Centro La Tenda Via Sanità n°95/96, tel. 0815441415 oppure Antonio Rulli Cellulare 3334627193.
Laddove foste impossibilitati a portarle in loco, Vi prego di telefonare allAssociazione Camminare Insieme (Presidente Enrico Sparavigna, 331. 3557243) che verrà a ritirarle dove avrete la bontà di indicargli.
Vi ringraziamo davvero di cuore, anche a nome dei nostri fratelli senza dimora, per la preziosa collaborazione e vi auguriamo ogni bene!
LA CARITAS DIOCESANA