Servizio docce e abiti

La Caritas di Napoli, grazie all’impegno dei suoi operatori e volontari, per fronteggiare il caldo intenso di questi giorni, assicura una serie di servizi soprattutto per le fasce più vulnerabili della popolazione.

Attivo il servizio docce e cambio vestiti, dal lunedì al venerdì, al Binario della solidarietà, in via Taddeo da Sessa, 93 a Napoli.

Pranzo assicurato tutti i giorni allea mensa del Carmine con la possibilità di usufruire del servizio docce il martedì.

Servizio di colazione, docce e distribuzione cestino pranzo anche nella chiesa di san Gennaro al Vomero nei giorni di giovedì e sabato,

mentre alla Casa dell’Amicizia della Comunità di Sant’Egidio in via san Biagio dei Librai 118 è possibile utilizzare, solo il sabato, i servizi di lavanderia e docce.

«In questo momento di caldo forte- spiega don Riccardo De Santis, vicedirettore della Caritas di Napoli- siamo vicini a tutti i fratelli più deboli attraverso le strutture attive sul territorio. Offriremo la possibilità di rinfrescarsi attraverso le docce, il cambio dell’abbigliamento e il sostegno alimentare. Oltre al sollievo fisico, questi centri sono anche luoghi di ascolto, accoglienza e assistenza umana, offrendo un momento di dignità e rompendo l’isolamento sociale che spesso accompagna le condizioni di vulnerabilità» .

condividi su