Sede: Largo Donnaregina, 22
Lo sportello di orientamento al volontariato (SOV) vuole essere un punto di ascolto e di orientamento per chi è interessato a svolgere attività di volontariato.
Dopo un primo colloquio di conoscenza, gli operatori orienteranno le persone presso i servizi secondo lambito da loro prescelto e secondo le loro esperienze.
Lo sportello, inoltre, vuole offrire un punto di incontro con quelle realtà vicine al nostro metodo che necessitino dellapporto significativo di volontari.
Durante lanno lo sportello organizza, anche, Corsi di formazione per coloro che sono interessati ad approfondire il metodo Caritas (ascoltare, osservare, discernere per intervenire) o che vogliano impegnarsi in un percorso di discernimento per scoprire le proprie attitudini in funzione allambito dove si pensa di svolgere il servizio.
Modalità di accesso
Le richieste possono anche essere inoltrate alla segreteria Caritas, via mail (ufficiocaritas@chiesadinapoli.it) o per telefono (081 5574265) specificando un recapito telefonico: si sarà successivamente contattati da un operatore dello sportello che fisserà un colloquio di conoscenza.